RSS
Tu sei qui: Home Canali Tematici Cultura Spettacolo Turismo La Biblioteca Comunale Prestito di libri

Prestito di libri

La Biblioteca comunale dispone di circa 13900 libri per il prestito, video cassette a carattere didattico e DVD ed è possibile la consultazione di alcune riviste.

E' possibile il prestito sino a 3 libri alla volta; per motivi di studio, a discrezione della biblioteca, è consentito il prestito di più di tre libri.
I libri possono essere trattenuti per un massimo di 1 mese, rinnovabile nel caso non ci siano state richieste del volume preso a prestito. Per i libri novità invece, il prestito è consentito per un tempo massimo di 15 giorni.

Prestito Intersistemico

Con il collegamento telematico, tramite OPAC - Polo Unificato Ferrarese è possibile visualizzare il patrimonio librario del Sistema Bibliotecario Ferrarese (Biblioteche comunali della provincia, Biblioteca Ariostea, Biblioteche decentrate del Comune di Ferrara e Biblioteche universitarie).
Attraverso la tua biblioteca, è possibile richiedere il prestito gratuito di libri all'interno del sistema bibliotecario ferrarese. Il libro prenotato viene consegnato presso la Biblioteca da cui si è effettuata la prenotazione, indicativamente la settimana sucessiva a quella della richiesta.
Il "Pulmino Interlibro" passa a Sant'Agostino il martedì mattina per depositare i libri richiesti e a prelevare quelli prestati ad altre Biblioteche.

Prestito Interbibliotecario

Al momento il prestito Interbibliotecario avviene solo con Biblioteche della Regione e qualche Biblioteca Universitaria che concede il prestito. Per questo tipo di prestito è previsto il pagamento di un bollettino postale, secondo le indicazioni della Biblioteca prestante.

In entrami i casi il tempo di consultazione è di un mese, comprensivo della restituzione (quindi effettive sono 3 settimane).
Per richiedere i libri con queste modalità occorre rivolgersi direttamente alla Biblioteca.

archiviato sotto:
Agenda Digitale

Punto Accesso WiFIPunto connessione WiFi a Sant'Agostino

Maggiori Dettagli

« maggio 2022 »
maggio
dolumamegivesa
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031
Ricostruzione Post Sisma

RicostruzioneSezione dedicata
alla ricostruzione post-sisma

Ferrara Foodie - I Sapori della nostra Provincia

Ferrara Foodie

Progetto Una Luce per l'Emilia Romagna

Progetto Una Luce per l'Emilia Romagna

Una Luce per l’Emilia Romagna è un progetto promosso dal Consorzio Promovetro Murano
Maggiori dettagli