RSS
Tu sei qui: Home Canali Tematici Ricostruzione post sisma Dopo il terremoto

Dopo il terremoto

Sezione dedicata alla ricostruzione post-sisma

Dopo il terremoto è una sezione del sito voluta dall’amministrazione comunale per continuare a informare i cittadini su tutto ciò che riguarda l’opera di ricostruzione successiva al sisma del maggio 2012, facendo in modo che tutti i dati siano immediatamente consultabili attraverso pc, tablet o smartphone.

L’impegno della giunta è quello di proseguire a pieno ritmo nell’attività di ricostruzione, con l’obiettivo primario di rendere più efficiente possibile la gestione delle pratiche sia in ambito pubblico che privato.

La sezione fornisce informazioni utili e aggiornate come i contributi per le spese di trasloco, lo stato di avanzamento dei MUDE e i contributi di autonoma sistemazione (CAS).
Attraverso le pagine web è inoltre possibile verificare i dati e le caratteristiche tecniche delle opere pubbliche realizzate, quelle in fase di esecuzione e i progetti che saranno avviati.
Non solo. Dopo il terremoto vuole anche essere uno strumento di trasparenza, non solo nei confronti dei cittadini, ma anche verso tutti coloro che, con straordinaria generosità, hanno aiutato questa terra, per monitorare in modo costante e puntuale come vengono spesi i fondi donati al Comune di Sant’Agostino.
Non mancano poi i link ai siti della Regione Emilia Romagna dove è possibile accedere per approfondimenti e ulteriori collegamenti.

La piazza dopo il sisma

La Piazza dopo il terremoto

FAQ

Domande e risposte per cittadini e imprese, riguardanti il sisma e la ricostruzione.

Clicca qui

« maggio 2022 »
maggio
dolumamegivesa
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031