RSS
Tu sei qui: Home Canali Tematici Scuola e Istruzione Servizi Offerti Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo

Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo

In base all'art. 27 della L.R. 448/1998, i comuni provvedono a garantire la gratuità, totale o parziale, dei libri di testo in favore degli alunni che adempiono l'obbligo scolastico in possesso dei requisiti richiesti, nonchè alla fornitura di libri di testo da dare anche in comodato agli studenti della scuola secondaria superiore in possesso dei requisiti richiesti.

Fino al 10 Marzo 2012 è possibile presentare domanda per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2011/2012.

Beneficiari

Il provvedimento riguarda gli alunni della scuola secondaria di primo grado e secondo grado le cui famiglie abbiano un valore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), calcolato con riferimento ai redditi 2010, inferiore o uguale ad € 10.632,94.

N.B. Il provvedimento non riguarda gli alunni della scuola primaria, in quanto la spesa per la fornitura dei libri di testo è a carico del Comune di residenza.

Come fare richiesta

La domanda deve essere presentata all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Sant’Agostino, utilizzando l’apposito modello (reperibile anche presso la Segreteria della scuola).
La domanda deve essere debitamente compilata e sottoscritta dal richiedente per quanto di competenza, nonché completa dei dati relativi alla scuola frequentata ( sezione D- del modello a cura della scuola).
Il termine perentorio per la consegna delle domande è il 10 marzo 2012.
Le domande presentate fuori termine non potranno essere accolte.

Attestazione ISEE

Il documento ISEE con il quale il richiedente autocertifica le condizioni economiche del nucleo familiare può essere richiesto da qualunque CAAF (Centri di Assistenza Fiscale convenzionati con l’INPS); l'assistenza fornita è gratuita.

Si invitano le famiglie interessate a presentare a corredo della domanda, gli scontrini fiscali o le fatture quietanzate dei testi acquistati.
Si fa presente fin d’ora che verranno effettuati controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rese in merito alla condizioni economiche del nucleo familiare.

archiviato sotto: ,
SANT'AGOSTINO CITTA' DEL TARTUFO

Logo tartufo mini

  • Notizie storiche
  • Il Bosco Panfilia
  • Vivere a Sant'Agostino
  • Le Associazioni del territorio
  • Mappe
Vai alla sezione »
« maggio 2012 »
maggio
dolumamegivesa
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031