RSS
Tu sei qui: Home Canali Tematici Servizi alla Persona Contributi Erogati Bonus Energia elettrica

Bonus Energia elettrica

Contributo destinato ad intestatari di una fornitura elettrica nell'abitazione di residenza che si trovano in condizioni di disagio economico o disagio fisico

Hanno diritto al Bonus Energia Elettrica i clienti domestici in condizioni di:

DISAGIO ECONOMICO: con valore I.S.E.E. fino ad €. 7.500,00, elevato fino a €.20.000,00 per i nuclei familiari con almeno quattro figli a carico;

DISAGIO FISICO: con la presenza nel nucleo familiare di persona che versa in gravi condizioni di salute tali da richiedere l’utilizzo di apparecchiature medico-terapeutiche necessarie per l’esistenza in vita ed alimentate ad energia elettrica.

La domanda, redatta su apposita modulistica e corredata dalla documentazione prescritta, va presentata presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza.

A partire dal 01/01/2014 le domande per il Bonus Gas e per il Bonus Energia Elettrica per disagio economico possono essere presentate congiuntamente, utilizzando un modulo unico con i dati di entrambe le forniture, qualora il punto di prelievo ed il punto di riconsegna siano collocati allo stesso indirizzo di residenza.

Nei casi in cui non siano intervenute variazioni nel numero dei componenti della famiglia, nella titolarità dei contratti e nelle condizioni tecniche di fornitura, la richiesta di rinnovo del Bonus per disagio economico viene effettuata attraverso un modulo semplificato.

Il Bonus per disagio fisico non ha termini di validità e viene riconosciuto senza interruzione fino a quando sussiste la necessità di utilizzare le apparecchiature elettromedicali.

Regolamenti e modulistica

Regolamenti Servizi alla Persona

Raccolta dei Regolamenti Comunali relativi ai servizi per la Persona

Modulistica Servizi alla Persona

Raccolta della Modulistica relativa a servizi per la Persona