Tu sei qui: Home Canali Tematici Servizi alla Persona Contributi Erogati Agevolazioni tariffarie del servizio idrico integrato

Agevolazioni tariffarie del servizio idrico integrato

Concessione contributi a utenze deboli del servizio idrico integrato – anno 2015

Il Consiglio d’Ambito di ATERSIR, con deliberazione n. 38/2014, ha approvato il regolamento per l’attribuzione di contributi economici finalizzati ad agevolare il pagamento della tariffa del servizio idrico integrato agli utenti che versano in condizioni di disagio economico.

Quando presentare la domanda

Le domande per le agevolazioni tariffarie alle utenze deboli del servizio idrico integrato relative alle annualità 2016 possono essere presentate al 30/09/2016.

Quali i requisiti

Il requisito necessario per poter accedere al contributo è un valore I.S.E.E. inferiore o uguale ad €. 10.000,00. Alla domanda è necessario allegare:
- copie delle fatture del servizio idrico relative alla annualità 2015
- attestazione I.S.E.E. in corso di validità;
- per i cittadini extracomunitari copia del permesso/carta di soggiorno almeno annuale  (per
tutti i componenti del nucleo familiare) in corso di validità o documentazione
comprovante l’avvenuta richiesta di rinnovo;
- copia di un documento d’identità in corso di validità.

Come presentare la domanda

Le domande devono essere compilate sull’apposita modulistica, disponibile presso l’ufficio Servizi alla Persona del Comune di Sant'Agostino, oppure

L’erogazione del contributo avverrà nell’ anno successivo a quello di presentazione della domanda, mediante una deduzione dalla bolletta.

Regolamenti e modulistica

Regolamenti Servizi alla Persona