Tu sei qui: Home Eventi Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne

Quando 25/11/2016
Recapito telefonico per contatti 0532 845705

Venerdì 25 Novembre, Giornata Internazionale contro la violenza alle Donne

L'Amministrazione Comunale, in occasione del 25 Novembre, "Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne", ha organizzato una iniziativa rivolta agli adolescenti per diffondere una cultura di rispetto verso le donne e per contrastare questo drammatico fenomeno sociale.

L'iniziativa "NEMMENO CON UN FIORE" si inserisce in un  calendario di eventi sul territorio provinciale coordinato dal Comune di Ferrara - Assessorato alle Pari Opportunità, coinvogle circa 60 alunni di classe 3^ della Scuola Secondaria di I° Grado dell'Istituto Comprensivo D.Alighieri di Sant'Agostino.
E' costituita da una narrazione con sottofondo musicale realizzata dalla "Piccola Compagnia dell'Airone" e vuole essere un invito a riflettere ed a dialogare sulla violenza che offende le donne, ma che interessa tutti, al fine di favorire la crescita di una cultura basata sul rispetto e sulla valorizzazione  delle differenze.

Le letture saranno tratte da testi di autori ed editori che si accostano all'argomento con un linguaggio studiato per i giovani e gli adolescenti.

Lo spettacolo si terrà

Venerdì 25 Novembre 2016 - ore 10.30
presso la Sala "D.Bonzagni"

mentre nella adiacente Biblioteca Comunale, come ogni anno, verranno esposti i libri in dotazione sull'argomento