Tu sei qui: Home Eventi Ripartiamo dal vuoto per trovare un centro

Ripartiamo dal vuoto per trovare un centro

Quando 31/01/2014
Dove Sala Bonzagni presso la Biblioteca Comunale
Aggiungi l'evento al calendario vCal

La Piazza dopo il terremotoVENERDI' 31 GENNAIO 2014

Sala Bonzagni - Via Bianchetti - Sant'Agostino

Programma:

• Ore 20.00 - Accoglienza dei partecipanti
  • Ore 20.30 - Il quadro generale della situazione post sisma (SINDACO - Fabrizio Toselli)
  • Ore 21.00 - I progetti preliminari: aree cimiteriali, Ex Scuola Elementare, nuovo Municipio (SINDACO - Fabrizio Toselli, VICESINDACO - Roberto Lodi)
  • Ore 21.30 - Presentazione Less is More: un processo partecipato per ripensare il cento di Sant'Agostino (GRUPPO DI PROGETTO)
  • Ore 21.45 - Confronto e dibattito pubblico

L’incontro è l’occasione per fare il punto della situazione e presentare le scelte dell’amministrazione, i progetti preliminari relativi alle aree cimiteriali, al recupero delle vecchie Scuole Elementari di Sant’Agostino ed al nuovo municipio e dare avvio al percorso finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, che nei prossimi mesi coinvolgerà i cittadini, le realtà commerciali e imprenditoriali e le associazioni del territorio in una riflessione sulla destinazione degli spazi tra piazza Marconi, piazza Pertini e Corso Roma e sulle connessioni tra il centro e le frazioni di Dosso e San Carlo.

-Tutta la cittadinanza è invitata

Anche la Regione Emilia Romagna parla del progetto

Agenda Digitale

Punto Accesso WiFIPunto connessione WiFi a Sant'Agostino