Tu sei qui: Home Notizie PROROGATO IL TERMINE DI SCADENZA Agevolazioni tariffarie per utenze deboli del servizio idrico integrato

Attribuzione di contributi economici finalizzati al pagamento di tali servizi attiene alle annualità 2013 e 2014

Contributi Servizio idrico integrato

Avviso PROROGA Termine
Il Consiglio d'Ambito di ATERSIR, con delibera n. 53 del 20 Ottobre 2014 ha PROROGATO il termine di scadenza per la presentazione delle domande al 31 Gennaio 2015.

Il Consiglio d’Ambito di ATERSIR, con deliberazione n. 38/2014, ha approvato il regolamento per l’attribuzione di contributi economici finalizzati ad agevolare il pagamento della tariffa del servizio idrico integrato agli utenti che versano in condizioni di disagio economico.

Le domande per le agevolazioni tariffarie alle utenze deboli del servizio idrico integrato relative alle annualità 2013 e 2014 possono essere presentate dal 15/10/2014 al 30/11/2014.

Il requisito necessario per poter accedere al contributo è un valore I.S.E.E. inferiore o uguale ad €. 10.000,00. Alla domanda è necessario allegare:
- copie delle fatture del servizio idrico relative ad entrambe le annualità;
- attestazione I.S.E.E. in corso di validità;
- per i cittadini extracomunitari copia del permesso/carta di soggiorno (per
tutti i componenti del nucleo familiare) in corso di validità o documentazione
comprovante l’avvenuta richiesta di rinnovo;
- copia di un documento d’identità in corso di validità.

Le domande devono essere compilate sull’apposita modulistica reperibile sul sito del Comune di Sant’Agostino alla voce modulistica, oppure presso l’ufficio Servizi alla Persona, ubicato a Sant’Agostino in Via Matteotti n. 7 presso la sede provvisoria del
Comune, aperto secondo i seguenti orari:
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00; giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,30 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

L’erogazione del contributo avverrà nell’anno successivo a quello di presentazione della domanda, mediante una deduzione dalla bolletta.