Tu sei qui: Home Notizie Autostrada Regionale Cispadana. Avviso al Pubblico.

Autostrada Regionale Cispadana. Avviso al Pubblico.

Attivata la procedura di valutazione di impatto ambietale, relativa al progetto per la realizzazione dell'Autostrada Regionale Cispadana.
Autostrada Regionale Cispadana. Avviso al Pubblico.

Autostrada Cispadana. Avviso al Pubblico

Il 2 ottobre 2012 Autostrada Regionale Cispadana Spa ha presentato al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e al Ministero per i Beni e le Attività Culturali la richiesta per l’ottenimento della pronuncia di compatibilità ambientale relativa al Progetto per la realizzazione dell’Autostrada Regionale Cispadana che collegherà il casello di Reggiolo-Rolo sulla A22 alla barriera di Ferrara Sud sull’A13.

Ai sensi del comma 1 dell’art. 24 del D.lgs 152/06 e ss.mm. e ii., in data 10 ottobre 2012 è stata data comunicazione al pubblico dell’avvio della procedura mediante avviso su quotidiani a diffusione nazionale e a diffusione regionale.

Sul sito www.autostradaregionalecispadana.it si possono scaricare alla voce "elaborati" le 14 tavole che illustrano il percorso presentato come definitivo dalla società Autostrada Regionale Cispadana, ma che deve essere ancora approvato dal Ministero dell' Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Sul sito www.va.minanbiente.it, alla voce "Valutazione impatto ambientale" si può scaricare la relazione di 347 pagine che illustra questo progetto e sulle quali chiunque può presentare osservazioni.

Presentare le osservazioni - Scadenza 9 dicembre 2012

Chiunque abbia interesse può presentare in forma scritta entro il 9 dicembre 2012 le proprie osservazioni inviandole a:

Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
Direzione Generale per le Valutazioni Ambientali
Via O. Colombo  n. 44
00147 Roma.

L'invio delle osservazioni può essere effettuato anche mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo:
DGSalvaguardia.Ambientale@PEC.minambiente.it

e per conoscenza a