Tu sei qui: Home Notizie Avviso censimento Alberi monumentali.

Avviso censimento Alberi monumentali.

In applicazione della Legge n. 10-2013, verrà effettuato un censimento degli alberi d’importanza monumentale su tutto il territorio italiano
Avviso censimento Alberi monumentali.

Censimento alberi monumentali

Si avvisa la cittadinanza del Comune di Sant’Agostino che, a seguito dell’emanazione della Circolare riassuntiva (Allegato 1) del Decreto attuativo 23 Ottobre 2014 rilasciata dalla Regione Emilia Romagna, verrà effettuato un censimento degli alberi d’importanza monumentale su tutto il territorio italiano.

Si chiede  a chiunque fosse interessato di indicare esemplari arborei che, a proprio parere, abbiano le caratteristiche di monumentalità indicate nella Circolare stessa.

Potranno essere indicate sia piante presenti su proprietà privata, sia piante presenti su proprietà pubblica.

Si chiede di fare pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15 Marzo 2015, la “scheda di segnalazione albero” correttamente compilata (Allegato 2).

Le segnalazioni pervenute verranno valutate dal personale del Corpo forestale dello Stato.