Tu sei qui: Home Notizie Avviso per l’ottenimento di benefici economici per il trasporto scolastico

Avviso per l’ottenimento di benefici economici per il trasporto scolastico

Il parziale rimborso delle spese è riferito all'utilizzo dei mezzi di linea. Il termine per la presentazione delle domande è il 28 novembre 2014.
Avviso per l’ottenimento di benefici economici per il trasporto scolastico

Trasporto scolastico

L'avviso ha lo scopo di agevolare il diritto allo studio ad alunni facenti parte di famiglie con disagio socio-economico.

BENEFICIARI:
Possono beneficiare del contributo economico i nuclei familiari, residenti nel Comune di Sant’Agostino, aventi un ISEE (con riferimento all’ultimo anno solare chiuso) inferiore ad € 6.000,00, nei quali vi siano studenti che utilizzano mezzi di trasporto pubblici per frequentare Istituti di ogni ordine e grado.

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

I potenziali beneficiari dovranno fare richiesta entro il 28 novembre 2014.

MODALITA’ E CRITERI DI ASSEGNAZIONE DEL CONTRIBUTO:

L’intervento economico consiste nel rimborso totale o parziale delle spese effettivamente sostenute e documentate per trasporto pubblico di linea sostenute per l’anno scolastico 2014/2015 o per l’anno scolastico 2013/2014 eventualmente sostenute dopo il 1/1/2014.
Ai nuclei monogenitoriali il contributo viene calcolato sulla base del 100% della spesa effettivamente sostenuta, mentre ai nuclei aventi entrambi i genitori presenti, il contributo viene calcolato sulla base del 70% della spesa sostenuta.
L’ammontare complessivo dei contributi assegnati rimarrà contenuto nei limiti del fondo destinato a tale scopo che, per l’anno 2014 ammonta ad € 4.000,00.

Qualora l’ammontare delle richieste superasse tale disponibilità l’importo individuale del contributo sarà ridotto proporzionalmente.