Tu sei qui: Home Notizie Bando Regionale per la delocalizzazione delle attività Produttive

Bando Regionale per la delocalizzazione delle attività Produttive

La Regione Emilia-Romagna ha approvato il bando che mette a disposizione risorse europee per contribuire a sostenere i costi degli spostamenti temporanei delle attività, in attesa di poter riaprire le sedi non appena rese agibili.

Possono presentare la domanda:
le imprese del commercio o servizi o artigianato di servizio site nel Comune di Cento, Ferrara, Vigarano Mainarda, Bondeno, Poggio Renatico, Mirabello e Sant'Agostino colpiti dal sisma che abbiano già trovato o abbiano la necessità di trovare una nuova collocazione anche temporanea.

Il finanziamento potrà coprire:

• le spese per l'affitto dei locali o il noleggio delle strutture adibite alla rilocalizzazione o le spese per l'acquisto di strutture temporanee
  • le spese per arredi e attrezzature anche informatiche
  • le spese per allacciamenti utenze e per traslochi
  • le spese impiantistiche per l'allestimento delle strutture e per le opere accessorie.

Termini per la presentazione

Le imprese potranno presentare domanda in due finestre temporali: a partire dal prossimo 6 agosto al 7 settembre e dall'8 settembre fino al 1 ottobre.

Il contributo massimo concedibile: 15.000 euro, pari all'80% della spesa ammessa e si tratta di un contributo a fondo perduto. Per poter essere ammessi al contributo è necessario effettuare un investimento minimo di 5.000 euro.

Testo del Bando e modelli di domanda

per scaricare il testo del Bando e i moduli per la presentazione della domanda, vai direttamente al sito della Provincia di Ferrara

La struttura provinciale di riferimento a cui presentare la domanda è:

Provincia di Ferrara - Servizio Turismo, Attività Produttivo e Sviluppo Locale
U.O.C. Sostegno al Sistema Produttivo - Castello Estense