Tu sei qui: Home Notizie Caricento consegna l'assegno da diecimila euro

L'importo finanzierà il libro Sisma e la scuola materna di San Carlo
Caricento consegna l'assegno da diecimila euro

Consegna assegno Caricento

Il presidente di Cassa di Risparmio di Cento, Carlo Alberto Roncarati, ha consegnato nelle mani del sindaco Fabrizio Toselli un assegno da diecimila euro a favore delle opere di ricostruzione post terremoto riguardanti il comune di Sant’Agostino.
Alla cerimonia ufficiale di consegna erano presenti anche Stefano Carletti, titolare dell’agenzia Caricento di Sant’Agostino, oltre al responsabile del servizio mercato Carlo Malaguti.

Il presidente dell’istituto di credito ha sottolineato come “l’importo sia stato raccolto attraverso la partecipazione dei correntisti e dagli stessi dipendenti di Cassa di Risparmio di Cento a favore di uno dei comuni maggiormente colpiti da sisma del maggio 2012. Da presidente uscente della Camera di Commercio – ha precisato Roncarati – aggiungo che abbiamo cercato di fornire il nostro contributo per rivitalizzare i centri colpiti anche attraverso il wifi gratuito, attivato il settembre scorso nel centro storico di Cento, e la banda larga per agevolare un pronto rilancio delle imprese”.

Il sindaco Toselli ha ringraziato i rappresentanti dell’istituto illustrando l’utilizzo di questi fondi “Cinquemila euro copriranno le spese per la pubblicazione del libro SISMA, a favore delle famiglie colpite, mentre la somma rimanente servirà a finanziare la scuola materna di San Carlo”.