Tu sei qui: Home Notizie Da Haendel a Verdi: Concerto di trombe Barocche - domenica 29 marzo 2015 - ore 21,00

Domenica 29 marzo, alle ore 21.00, presso il Piccolo Teatro "Giuseppe Borselli" di Via Cremonino 6 a Cento (FE), si svolgerà il concerto di trombe barocche "Da Haendel a Verdi", articolato su noti brani del repertorio barocco e belcantistico. Un ensemble di 12 trombe barocche con timpanisti barocchi e la partecipazione dei Cori di Sant'Agostino e di Penzale.

Clicca sull'immagine per ingrandire

Domenica 29 marzo, alle ore 21.00, presso il  Piccolo Teatro "Giuseppe Borselli" di Via Cremonino 6 a Cento (FE), si svolgerà il concerto di trombe barocche "Da Haendel a Verdi", articolato su noti brani del repertorio barocco e belcantistico.
L'evento costituisce il momento culminante del VII  Masterclass Internazionale di Tromba barocca, che si svolgerà il 27, 28 e 29 marzo p.v., presso lo stesso Teatro Borselli, organizzato dagli Amici della Musica di Sant'Agostino, con il Patrocinio del Comune di Cento e del Comune di Sant'Agostino.
L' importante simposio tenuto dal Maestro Friedemann Immer (D), prestigioso docente ed esperto nel campo della musica barocca, oltre che virtuoso trombettista e solista di fama internazionale, e curato dal direttore artistico Michele Santi, vedrà la partecipazione di importanti ed affermati trombettisti e musicisti italiani ed internazionali, provenienti anche dal Giappone

E' inoltre prevista per domenica 29 marzo alle ore 10,00, presso la sede della banda di Cento, una Masterclass di timpani e percussioni barocche tenuta dal Prof. Riccardo Balbinutti, docente del conservatorio di Torino. Protagonista del concerto finale di domenica sera sarà un ensemble di 12 trombe barocche del corso di Friedemann Immer, con timpanisti barocchi del corso di Riccardo Balbinutti, e la partecipazione dei Cori di Sant'Agostino e di Penzale.