Tu sei qui: Home Notizie Da oggi fino al 19 gennaio si possono presentare le candidature per le Consulte di Frazione

E' stato pubblicato l'avviso pubblico in base alla delibera 64 del 29/10/2014 con la quale il Consiglio Comunale ha istituito le Consulte di Frazione

Consulte di Frazione

Il Consiglio Comunale con delibera n. 64 in data 29/10/2014 ha istituito le Consulte di Frazione ed ha approvato il regolamento per il loro funzionamento.

Sono previste n. 3 consulte, una per ogni frazione, ciascuna composta da un minimo di 7 ad un massimo di 15 componenti.
Alle Consulte di Frazione sono attribuite funzioni consultive a supporto degli organi comunali per le loro attività. Le Consulte di Frazione, come previsto nel regolamento, hanno facoltà di presentare proposte e progetti finalizzati allo sviluppo della frazione e su temi affrontati dall’Amministrazione Comunale che riguardino la frazione. Le Consulte di Frazione restano in carica per la durata del Consiglio Comunale e sono composte da cittadini residenti nella rispettiva frazione.
Per essere nominato componente delle consulte di frazione è necessario possedere i seguenti requisiti:
Maggiore età
Residenza anagrafica nella frazione da rappresentare
Condizione di eleggibilità alla carica di consigliere comunale
Non possono essere nominati componenti delle Consulte di Frazione:
I consiglieri comunali, gli assessori e i dipendenti del Comune
Coloro che rivestono ruoli di rappresentanza del Comune in enti e istituzioni esterne.
I componenti delle consulte di frazione esercitano le proprie funzioni gratuitamente.
I cittadini che intendono far parte delle consulte devono presentare per iscritto la propria candidatura, unitamente alle dichiarazioni di possesso dei requisiti di cui sopra. Qualora per la stessa consulta pervengano candidature in numero superiore al numero massimo dei componenti da nominare, il Sindaco procederà alla nomina secondo l’ordine cronologico di arrivo delle candidature. L’ordine cronologico sarà determinato dal numero di protocollo.
I cittadini interessati a far parte delle consulte, in possesso dei requisiti sopra indicati, sono invitati a far pervenire la loro candidatura all’UFFICIO PROTOCOLLO del Comune entro le ore 13 del giorno di LUNEDI’ 19 GENNAIO 2015.

Clicca qui per aprire il modulo di presentazione della domanda