Tu sei qui: Home Notizie Dal 6 novembre attivo il nuovo semaforo a Dosso

Dal 6 novembre attivo il nuovo semaforo a Dosso

Il nuovo impianto, dotato di sensori intelligenti, sarà attivo 24 ore, garantendo la piena sicurezza dei pedoni e facilitando l'immissione dalle vie laterali.
Dal 6 novembre attivo il nuovo semaforo a Dosso

Nuovo semaforo a Dosso

Da mercoledì 6 novembre sarà attivato il nuovo semaforo sulla via Statale in località Dosso, per regolare il flusso di traffico da e per le vie laterali. L’intervento – interamente finanziato dal Comune di Sant’Agostino -, si è reso necessario per garantire la sicurezza dei pedoni che hanno la necessità di attraversare la strada provinciale, oltre a rendere maggiormente agevole l’immissione dei veicoli dalla frazione. Si tratta di un impianto semaforico di ultima generazione, acceso 24 ore, predisposto per non generare inutili code sulla strada di maggior transito. I rilevatori elettronici che sono stati predisposti, infatti, provvederanno a far scattare il verde per chi proviene dalle vie secondarie solamente alla presenza di veicoli su queste strade. Per i pedoni invece la chiamata sarà manuale. In questo caso si attiverà il rosso su tutti i lati dell’incrocio, per garantire una piena sicurezza alle persone in attraversamento. Il monitoraggio che verrà effettuato nel corso dei primi giorni servirà per un’eventuale ridefinizione dei tempi inizialmente impostati.