Tu sei qui: Home Notizie Divieto di messa a dimora di biancospini.

Divieto di messa a dimora di biancospini.

Ancora vietati per tutto il 2014 in Emilia Romagna i nuovi impianti di biancospini e di altre specie del genere Crataegus
Divieto di messa a dimora di biancospini.

Divieto di impianto biancospini fino al 31 dicembre 2014

Per limitare la diffusione del "colpo di fuoco batterico" e prevenire gravi danni sia alle aree verdi che alle zone frutticole, il Servizio Fitosanitario Regionale ha prorogato

fino al 31 dicembre 2014 il divieto di messa a dimora in Emilia-Romagna di biancospini, azzeruoli ed altre piante ornamentali del genere Crataegus.

Il divieto si riferisce esclusivamente ai nuovi impianti e riguarda non solo le aree pubbliche e gli interventi effettuati da professionisti (vivaisti e progettisti del verde), ma anche gli impianti in aree verdi private ad opera dei proprietari.
Il provvedimento di proroga del divieto (Determinazione del Servizio Fitosanitario n. 16507 dell'11 dicembre 2013) è pubblicato dal 2 gennaio sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna n. 1 del 02.01.2014.

• Per maggiori informazioni si rimanda alla notizia ed al testo della determinazione pubblicati nella pagina informativa del sito web del Servizio Fitosanitario.