Tu sei qui: Home Notizie ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE DELL'ALTO FERRARESE

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE DELL'ALTO FERRARESE

Sabato 15 Ottobre 2016 dalle ore 8.00 alle ore 13.30

SABATO 15 OTTOBRE 2016 a Poggio Renatico in località Gallo Via Argine, presso lo sfioratore di Reno , dalle ore 8.00 alle ore 12.30, la PROTEZIONE CIVILE DELL'ALTO FERRARESE organizza una esercitazione di protezione civile.

L’evento è organizzato dai Comuni dell’Alto Ferrarese:

Bondeno – Cento – Mirabello – Poggio Renatico – Sant’Agostino – Vigarano Mainarda

in collaborazione con l’Agenzia Regionale di Protezione Civile e la Prefettura di Ferrara

Partecipano con il loro indispensabile apporto delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile operanti sul territorio:

Associazione Nazionale Alpini di Cento

Associazione Volontari Territoriali Protezione Civile Sant’Agostino

Associazione Volontariato Protezione Civile di Vigarano

Radio Club Contea Nord di Bondeno

L’esercitazione ha come scopo primario la verifica dell’efficacia del piano intercomunale di protezione civile dell’Alto Ferrarese, degli strumenti e delle attrezzature di gestione di emergenza, in particolare il software Zerogis di Protezione Civile.

Ai fini dell’esercitazione lo scenario preso in considerazione sarà solo lo scolmatore di Gallo di Poggio Renatico, con l’area comunale interessata ed il coinvolgimento delle risorse dei comuni dell’Alto Ferrarese per una verifica delle attività e procedure previste nel piano intercomunale.

LA PRESENTE NOTIZIA CON LO SCOPO DI NON CREARE ALLARMISMO NELLA POLAZIONE