Tu sei qui: Home Notizie I.M.U. - Imposta Municipale Propria

I.M.U. - Imposta Municipale Propria

Indicazioni per il versamento della prima rata IMU, con scadenza il 17 giugno 2013
I.M.U. - Imposta Municipale Propria

I.M.U.

Il versamento della prima rata IMU, scadente il 17 giugno prossimo (il 16 cade di domenica), va effettuato in misura pari al 50% dell'imposta dovuta calcolata sulla base dell'aliquota e della detrazione dei dodici mesi dell'anno precedente (delibera di C.C. n. 518 del 06/09/2012), in quanto non sono ancora state approvate le aliquote per l'anno 2013.

Il versamento della seconda rata è eseguito a saldo dell'imposta dovuta per l'intero anno, con eventuale conguaglio sulla prima rata versata, sulla base delle aliquote pubblicate dal Comune entro il 16 novembre 2013.

Si suggerisce, tuttavia, di attendere qualche tempo ad effettuare conteggi e pagamenti in considerazione degli orientamenti che pubblicamente sta assumendo il Governo in ordine all'imposta sulla prima casa.