Tu sei qui: Home Notizie IMU: abolizione rata a saldo ed equiparazione all'abitazione principale di unità in comodato a parenti

Il Comune ha stabilito che la seconda rata dell’imposta su questi immobili seguirà le disposizioni previste per l’abitazione principale.

Immagine tratta da sportello diritto dei cittadini/ecodellavita

Il Decreto Legge del 30/11/2013 ha disposto l'abolizione della rata a saldo dell'IMU 2013 per diverse categorie di immobili (per visualizzare nel dettaglio clicca qui).

Inoltre il consiglio comunale di Sant’Agostino ha votato all'unanimità un provvedimento che farà felici molte famiglie del territorio.

Attraverso la Delibera n. 68 del 29/11/2013 infatti si è scelto di tutelare i casi in cui una seconda abitazione di famiglia sia stata concessa in uso gratuito a un parente di primo grado in linea retta (rapporti genitori-figli).

A seguito della votazione in consiglio comunale la seconda rata dell'IMU su questi immobili sarà quindi equiparata alle disposizioni previste per la prima casa.

Per visualizzare maggiori dettagli e scaricare il relativo modulo, si può accedere alla pagina dedicata all'IMU cliccando qui