Tu sei qui: Home Notizie Pagamento Contributo di Bonifica Anno 2013

Pagamento Contributo di Bonifica Anno 2013

Il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara ha risposto alla richiesta di esonero dal pagamento del contributo di bonifica anno 2013 e rimborso del contributo relativo all’anno 2012 per i fabbricati inagibili a causa del sisma del 20 e 29 maggio 2012, presentata dal Sindaco del Comune di Sant’Agostino.
Pagamento Contributo di Bonifica Anno 2013

Contributo di bonifica

Il Consorzio ha precisato che le disposizioni di legge non hanno previsto l’esenzione dal contributo per gli edifici danneggiati dal terremoto in quanto l’attività di bonifica, che si esplica nella manutenzione e nella gestione delle opere pubbliche di bonifica quali canali e impianti idrovori ed è finalizzata allo scolo delle acque e quindi a migliorare la sicurezza idraulica, determina comunque un beneficio anche agli immobili lesionati.

Il Consorzio di Bonifica potrà concedere l’esenzione dai contributi di bonifica esclusivamente per i fabbricati demoliti a seguito del terremoto e sulla base di apposita documentazione (per esempio ordinanza del Sindaco).
Il Consorzio di Bonifica ha inoltre comunicato che i contribuenti danneggiati dal sisma possono formulare richiesta per ottenere la rateizzazione dei contributi relativi agli anni 2012 e 2013 non ancora pagati.
Tutti coloro che sono nelle condizioni di richiedere l’esenzione e coloro che sono interessati ad ottenere la rateizzazione si potranno rivolgere al

CONSORZIO DI BONIFICA PIANURA DI FERRARA
con sede a Ferrara in Via Borgo dei Leoni n. 28