Tu sei qui: Home Notizie Ponte di Via Frutteti sul Cavo Napoleonico. Limitazione alla Circolazione

Ponte di Via Frutteti sul Cavo Napoleonico. Limitazione alla Circolazione

Emessa ordinanza viabile che vieta la circolazione a tutti i veicoli con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonellate
Ponte di Via Frutteti sul Cavo Napoleonico. Limitazione alla Circolazione

limitazione circolazione Via Frutteti

Con delibera n. 24 del 27/07/2016 il Commissario straordinario aveva disposto, nell’intento di incrementare la sicurezza stradale, che il competente ufficio lavori pubblici del comune di Sant’Agostino eseguisse, tra l’altro, i carotaggi sul Ponte sul cavo Napoleonico per definire il tipo di intervento necessario.

A seguito delle verifiche tecniche effettuate, gli ingegneri incaricati hanno segnalato la presenza di criticità relative alla sicurezza di tale ponte ed hanno sottolineato la necessità di limitare la circolazione dei mezzi pesanti.

Per i lavori di consolidamento del ponte verrà affidato un incarico per la redazione del progetto. Nel frattempo sono stati stanziati già 65.000 euro nel bilancio comunale per la posa di guard rail.

Pertanto, in attesa di provvedere alla definitiva sistemazione del ponte, è stata emessa una ordinanza viabile che vieta la circolazione a tutti i veicoli con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.