RSS
Tu sei qui: Home Notizie PREFETTURA DI FERRARA - UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO

PREFETTURA DI FERRARA - UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO

La Prefettura di Ferrara ha pubblicato un avviso per raccogliere disponibilità da parte di privati a locare immobili per l'accoglienza di stranieri. Il perdurare delle ormai note problematiche connesse ai massicci sbarchi di cittadini stranieri, impone alle istituzioni in generale l'impegno di gestire il grande afflusso di immigrati che richiedono la protezione internazionale.

 

Come avviene in tutta l'Italia, anche il territorio di Ferrara è interessato a tale fenomeno e le strutture immobiliari sinora individuate non completano le necessità prospettate dal Ministero dell'Interno per cui si rende necessario avviare un'indagine conoscitiva finalizzata all'individuazione di immobili potenzialmente idonei ad ospitare i predetti cittadini stranieri maggiorenni.
Per tali ragioni e necessità, si invitano gli eventuali interessati a manifestare entro il 15/09/2016 alla Prefettura di Ferrara la disponibilità di locare strutture ed immobili, utilizzando il modulo allegato da recapitare alla Prefettura di Ferrara:
- per posta elettronica, inoltrando una mail all'indirizzo ammincontabile.pref_ferrara@interno.it
oppure
- per posta cartacea (servizio postale o consegna a mano) all'indirizzo "Prefettura - UTG di Ferrara - Area Libertà Civili ed Immigrazione, Corso Ercole D'Este, 16 - 44121 Ferrara

Consulta l'Avviso integrale

Scarica il Modello di Manifestazione di interesse