Tu sei qui: Home Notizie Ricostruzione, il cimitero di Dosso sarà il primo di una lunga serie di cantieri

La gara per l'assegnazione dei lavori si concluderà l'11 marzo. Applicate le norme più restrittive per evitare rischi di infiltrazioni malavitose.

Il Comune di Sant’Agostino informa di avere compiuto, attraverso una gara a invito, i primi passi per la di ristrutturazione del cimitero di Dosso, chiuso dalla data del terremoto.

La gara terminerà l’11 marzo, dopo di che si potrà procedere con l’assegnazione dei lavori, con apertura del cantiere ad aprile.

Il progetto prevede la messa in sicurezza delle strutture murarie, il restauro dei vialetti interni, ma anche la realizzazione di un nuovo parcheggio a pettine oltre il perimetro esterno.

Particolarmente soddisfatto il sindaco “Come amministrazione abbiamo applicato per questa gara normative più severe rispetto a quelle minime richieste per legge. Le ditte invitate infatti – spiega
Fabrizio Toselli -, appartengono alla white list redatta scrupolosamente dalla Prefettura, per evitare possibili infiltrazioni malavitose.

Dopo aver dato priorità ad aziende e abitazioni private, quindi, cerchiamo di essere altrettanto solerti anche per quanto riguarda le opere pubbliche. Il cimitero di Dosso  è solo il primo di una lunga serie di cantieri che apriranno entro l’estate, a cui si aggiungeranno le scuole elementari di Sant’Agostino, le strade di San Carlo, il cimitero di Sant’Agostino e il nuovo centro civico di San Carlo.
L’obiettivo è quello di rispettare gli impegni presi nel corso della campagna elettorale, cercando di riportare in questo territorio quella piena normalità che manca dal maggio del 2012"