Tu sei qui: Home Notizie Sant'Agostino primo comune in provincia per donazione di abiti usati

Sant'Agostino primo comune in provincia per donazione di abiti usati

La generosità dei cittadini premiata con l'Humana Eco-Solidarity Award. Bissato il successo del 2013 con un aumento delle donazioni pro capite.
Sant'Agostino primo comune in provincia per donazione di abiti usati

Logo Humana

Per il secondo anno consecutivo il Comune di Sant'Agostino si aggiudica l'Humana Eco-Solidarity Award, attestandosi al primo posto nella provincia di Ferrara per la raccolta di abiti usati da donare a persone bisognose di aiuto.

Malgrado la crisi la raccolta nel nostro comune ha visto un incremento, passando dai 3,6 kg pro capite relativi al 2012 (anno del terremoto ndr) ai 3,7 kg del 2013.

Il premio sarà ufficialmente consegnato da Humana People to People Italia nel corso dei prossimi giorni.

La onlus ha inoltre comunicato di sostenere un progetto legato alla sicurezza alimentare nel Malawi