Tu sei qui: Home Notizie Sisma 2012 - Contributi per spese di traslocchi e depositi temporanei di mobili

Sisma 2012 - Contributi per spese di traslocchi e depositi temporanei di mobili

Sono previsti contributi per rimborsare le spese di trasloco e di deposito temporaneo di mobili per chi ha dovuto abbandonare l’abitazione poiché inagibile.
Sisma 2012 - Contributi per spese di traslocchi e depositi temporanei di mobili

Contributi trasloco

Lo stabilisce l’ordinanza  n. 63 emanata dal Commissario delegato per la ricostruzione e presidente della Regione Vasco Errani.

I beneficiari dei contributi sono coloro la cui abitazione, in conseguenza degli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012, sia stata sgomberata per inagibilità totale (livello di danno E).

L’ordinanza prevede che i contributi siano riconosciuti per le spese effettivamente sostenute per il trasloco e il deposito temporaneo dei mobili: il contributo massimo è di 1.500 euro sulla base delle fatture e ricevute effettivamente sostenute.

I beneficiari, dovranno trasmettere la richiesta di contributo, compilando un apposito modulo di domanda che è allegato alla ordinanza, al Comune dove è ubicato l’immobile danneggiato e oggetto di ordinanza di sgombero per inagibilità totale:
sarà il Comune a svolgere l’istruttoria delle domande ed erogare direttamente il contributo al beneficiario.

Tutti coloro che sono interessati possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali per ottenere ulteriori informazioni e presentare la richiesta di contributo.