Tu sei qui: Home Notizie Esenzione Ticket Sanitari. Proroga

Esenzione Ticket Sanitari. Proroga

La Regione Emilia Romagna ha prorogato l'esenzione del ticket sanitario per specifici gruppi di popolazione.
Esenzione Ticket Sanitari. Proroga

Proroga esenzione ticket

Il 1° Ottobre 2012 scade la validità delle esenzioni per il ticket sanitario introdotta, a seguito degli eventi sismici, con Delibera di Giunta Regionale 747/2012.

La Regione Emilia Romagna con Delibera di Giunta Regionale n. 1154/2012 ha prorogato l'esenzione dal ticket per specifici gruppi di persone.
La proroga riguarda:

1. persone residenti nei Comuni danneggiati che hanno avuto l'ordinanza del Sindaco di inagibilità/sgombero del proprio luogo di abitazione, studio professionale o azienda.
  2. componenti del nucleo anagrafico e parenti di primo grado di soggetto deceduto a causa degli eventi sismici.
  3. lavoratori colpiti dalla crisi e per tutti i lavoratori dipendenti da aziende che operano nelle zone colpite (anche se non vi risiedono), secondo i criteri di cui alla DGR 191//2011.

Come ottenere l'esenzione. (Circolare 13 del 05/09/2012)